lunedì 6 giugno 2016

Tassista trova portafoglio con dentro 1056 euro e lo riconsegna

SWT Roma, tassista trova portafoglio con dentro 1056 euro e lo riconsegna.

La vicenda è successa su un taxi di Roma, un tassista ritrova nel suo taxi un portafoglio contenente 1056 euro e lo riconsegna.
L'accaduto mi è stato raccontato personalmente dal protagonista, Giuseppe Portaro, visto che ci conosciamo.
verbale di riconsegna portafoglio tassista roma
Nella giornata del 2 guigno Giuseppe, presso lo scalo ferroviario di Roma Termini, prende a bordo del suo taxi un quarantanovenne di Novara che si recava presso l'ospedale Santo Spirito per far visita alla madre che lì era ricoverata. Durante la discesa dal taxi al cliente cade il portafoglio.
Rinvenuto il portafoglio, Giuseppe non esita a consegnarlo ai vigili urbani della "squadra vetture" del GPIT della Polizia Locale di Roma Capitale che erano in servizio presso la stazione FFSS di Roma Termini.
Gli agenti del GPIT, appena ricevuto il portafoglio, redigono il verbale di presa in consegna dello stesso che Giuseppe mi mostra con orgoglio, nel porgermelo mi dice «Ho solo fatto il mio dovere. Non sarei riuscito a dormire la notte». Grazie alla presenza dei documenti d'identità del proprietario all'interno del portafogli smarrito si è provveduto ad una celere riconsegna dello stesso al legittimo proprietario.


Nessun commento:

Posta un commento